Filatura di trivero ha istituito un canale di segnalazione interna (piattaforma informatica web-based) ad uso dei dipendenti e dei soggetti esterni, che consente la gestione delle segnalazioni, garantendo la riservatezza e la tutela del whistleblower e degli altri soggetti coinvolti nella segnalazione.
Per la trasmissione delle segnalazioni interne, il whistleblower dovrà avvalersi prioritariamente della piattaforma informatica (CLICCA QUI)
In subordine, la Società garantisce al whistleblower la possibilità di effettuare le segnalazioni
in forma orale al numero 015 355391 chiedendo di parlare con l’Avv. Rosso Rodolfo
o
in forma scritta a mezzoRaccomandata con Ricevuta di ritorno all’indirizzo:
ATTENZIONE Avv Rodolfo Rosso
Studio Legale Associato Avvocati Rosso R. - Chiappo V. - Bertone C.
Via Cristoforo Colombo 4 13900 Biella
A seguito della segnalazione mediante telefonata, il whistleblower può richiedere, fornendo adeguata motivazione, un incontro diretto che l’OdV/RPCT si riserva di concedere, laddove necessario per approfondire gli elementi della segnalazione. In tal caso, l’incontro - fissato entro un termine ragionevole - è documentato mediante verbale che il whistleblower deve verificare e confermare mediante la propria sottoscrizione, previa rettifica laddove necessario.
Il Sistema di whistleblowing adottato dalla Società prevede che la segnalazione interna possa essere indirizzata al RPCT , in alternativa può anche chiedere un colloquio con un membro del Consiglio di amministrazione.
SEGNALAZIONE ATTRAVERSO PIATTAFORMA INFORMATICA
L’accesso alla piattaforma informatica è consentito sia agli utenti che effettuano la registrazione che agli utenti non registrati (anonimi), cliccando QUI.